Ambasciatore di Ayon Audio!

Ambasciatore di Ayon Audio!

È con orgoglio che ho accettato di diventare Ambassador di Ayon Audio. Sono da sempre un appassionato estimatore dei prodotti  High-end, perché dalla musica che ascolto in casa pretendo la stessa emozione che essa mi procura “dal vivo” e, per ottenerla, so che ho necessità di utilizzare una catena di riproduzione audio fatta di apparecchiature  tecnicamente perfette.

Per questo nella mia casa ho i prodotti Ayon, sin dagli inizi ne ho seguito con interesse le rese estremamente performanti, immaginando di andare personalmente un giorno in Stiria per vedere come vengono costruiti i miei “gioielli” preferiti. Questo giorno è arrivato e, con esso, il piacere di conoscere i progettisti e il management di questa meravigliosa realtà austriaca, vedendo con quale cura maniacale vengono prodotti a mano gli apparecchi che nel mio salotto di Genova ricreano letteralmente il concerto “dal vivo”. È stato così naturale pensare di fare insieme un percorso che mi vedrà – appena possibile – partecipare agli eventi internazionali che vedono Ayon protagonista. Una sinergia che, a nostro parere, farà avvicinare ancora di più i musicisti a una realtà rivoluzionaria come la Ayon, permettendo alla casa austriaca di entrare nella vita di chi come me si aspetta il massimo dall’esperienza dell’ascolto. A casa, come in teatro.

 


 

Ayon Audio è una premiata azienda austriaca che dal 1994 propone la gamma più estesa e apprezzata di elettronica valvolare e altoparlanti per la riproduzione musicale di altissima qualità in ambito domestico. Alla Ayon sono appassionati ambasciatori degli amplificatori valvolari, dei quali l’impianto di produzione è nella Repubblica Ceca. La sede Ayon si trova in un luogo bello e tranquillo, nel cuore della foresta della Stiria (Austria), dove, al riparo dallo stress degli ambienti industriali, vengono  sviluppati e realizzati artigianalmente questi prodotti pionieristici di riproduzione audio. Il progetto Ayon consiste nel consentire di riprodurre a casa le esecuzioni dal vivo, permettendo all’ascoltatore di chiudere gli occhi e di visualizzare i musicisti, avvertendo l’emozione e “la pelle d’oca” della sala concerti. Per Ayon, l’unico obiettivo da raggiungere è la qualità della prestazione e la ricerca ossessiva dell’esperienza ‘autentica’ ha spinto l’azienda alla conquista di numerosi primati nel campo della riproduzione audio: primo convertitore valvolare D/A, primo convertitore valvolare DSD, prima alimentazione valvolare esterna per lettori CD e poi per streamer. Presente in 45 paesi, Ayon è un punto di riferimento mondiale per quanto riguarda l’eccellenza e la suggestione emotiva. La rivista Absolute Sound ha nominato Ayon “La Bugatti dell’audio” (articolo di copertina dell’11 marzo 2011). Se non riesci a fare entrare un’orchestra intera nel tuo salotto, basta chiudere gli occhi e sprofondare nelle emozioni Ayon.

Foto © Giulio De Paoli

 

Condividi su:
No Comments

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.